Il Dipartimento di Medicina e Chirurgia persegue la qualità delle sue attività di formazione, di ricerca e di trasferimento tecnologico. Per qualità si intende l’adeguatezza del sistema di formazione e ricerca alle funzioni proprie dell’università e il grado di vicinanza tra obiettivi prestabiliti e risultati ottenuti. Ciò mette in gioco la capacità del Dipartimento di scegliere obiettivi di valore e di raggiungerli, adottando i comportamenti necessari per misurare e accrescere la vicinanza tra obiettivi e risultati, nel quadro delle linee di programmazione emanate dal MIUR.

Al fine di assicurare la qualità della didattica e della ricerca, l’Università degli Studi di Perugia si è dotata di un proprio Sistema di Assicurazione della Qualità (AQ), il quale è coordinato e gestito dal Presidio della Qualità di Ateneo. Anche il nostro Dipartimento ha definito il suo AQ, definito come l’insieme delle attività messe in opera per migliorare la qualità delle attività di formazione, di ricerca e di trasferimento tecnologico e promuovere gli obiettivi che, di volta in volta, vengono individuati. Componente essenziale del sistema è la produzione di evidenze idonee a dimostrare il grado di corrispondenza tra i risultati previsti e quelli ottenuti, in un’ottica di miglioramento continuo, sotto la supervisione di un Responsabile Qualità (RQ).

I delegati RQ per il Dipartimento di Medicina e Chirurgia sono:

Prof. Giuseppe NOCENTINI (Coordinatore)

Prof.ssa Ciriana ORABONA

Prof. Giacomo PUCCI


Organigramma dipartimentale AQ come da Piano strategico 2024-2026
   Direttore del Dipartimento Consiglio di Dipartimento
 Responsabile della Qualità (RQ) di Dipartimento   Giunta di Dipartimento
Gruppo per l'AQ di Dipartimento     
  Segreteria Amministrativa di Dipartimento   

Fanno parte del Sistema AQ del Dipartimento un gran numero di figure istituzionali responsabili delle decisioni prese nel Dipartimento e degli atti dipartimentali e preposte al monitoraggio della qualità. Dunque, nel caso in cui sia opportuno e in base all’ordine del giorno, partecipano alle riunioni della Commissione dipartimentale della Qualità e alla stesura dei documenti non solo i delegati RQ del Dipartimento ma anche:
  • Direttore del Dipartimento
  • il Segretario Amministrativo del Dipartimento
  • i/le Coordinatori/trici della Commissione Dipartimentale “Ricerca e Terza Missione” e “Didattica”
  • il Presidente della Commissione Paritetica del Dipartimento
  • il Coordinatore della Commissione Paritetica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
  • gli RQ dei Corsi di Laurea (o loro rappresentanti), dei Dottorati, delle Scuole di Specializzazione (o loro rappresentanti) afferenti al Dipartimento
  • gli uffici dipartimentali “Ricerca e Terza Missione”, “Didattica” e “Alta Formazione"
  • il responsabile del sito web del Dipartimento
  • Dottoranda in "Data Analisys and Biostatistics"


PAGINA IN ALLESTIMENTO -Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Cras quis sollicitudin metus. Suspendisse consequat, magna nec suscipit ornare, elit est posuere ipsum, ut bibendum tortor turpis maximus nibh. Nulla quis luctus lectus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam aliquet volutpat dictum. Morbi bibendum ante vitae semper luctus. Duis diam dui, luctus eu nibh viverra, ultrices convallis enim. Maecenas rhoncus imperdiet est id scelerisque. Quisque rutrum nisl eu enim cursus, quis posuere ante aliquet. Ut venenatis pellentesque nibh nec aliquet. Vivamus libero est, consequat eu viverra vitae, feugiat nec mauris. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam id luctus neque. Suspendisse consectetur lacinia mi. Sed et gravida nibh. Duis convallis nunc a tempus laoreet. Vivamus facilisis pulvinar sodales. Nulla molestie lorem faucibus fermentum malesuada. Nulla facilisi. Cras et sapien id sem venenatis vestibulum a sit amet dolor. Proin sit amet elit eget eros venenatis congue ac vitae urna. Quisque metus metus, egestas ultricies finibus id, placerat vitae ligula.


 

Opinione degli utenti

 

Segnalazioni e suggerimenti