Area Comunicazione del Dipartimento di Medicina e Chirurgia – Università di Perugia
L’Area Comunicazione del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia opera in linea e in sinergia con quella di Ateneo, nel promuovere la diffusione della conoscenza, il progresso scientifico in ambito bio-medico e il dialogo con la società. La strategia comunicativa, mira valorizzare l’eccellenza accademica, le attività di ricerca, di didattica e di terza missione presenti nel Dipartimento, contribuendo alla crescita di una comunità aperta e inclusiva. Inoltre, l’Area Comunicazione coordina e indirizza le informazioni provenienti dal corpo docente per una diffusione coerente attraverso i diversi canali ufficiali del Dipartimento e dell’Ateneo.
Mission
La nostra missione è garantire una comunicazione chiara, accessibile e coinvolgente che renda visibili le molteplici e impattanti attività del Dipartimento. Ci occupiamo di:
- Diffondere informazioni su ricerca scientifica (finanziamenti, risultati scientifici e pubblicazioni);
- Notizie riguardo alla vita accademica (premi, riconoscimenti, incarichi)
- Promuovere la nostra offerta didattica e di formazione (17 corsi di laurea, 3 dottorati di ricerca, 3 master e 29 scuole di specializzazione);
- Divulgare eventi legati alle attività di terza missione (convegni, seminari, iniziative a tutela della salute).
Il corpo docente, i presidenti di corsi di laurea, di dottorato o delle scuole di specializzazione e la componente studentesca può inviare le segnalazioni o proposte di diffusione di contenuti sui nostri canali digitali, descrivendoli in maniera semplice e comunicativa tramite la casella email dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..