Assicurazione della Qualità (AQ) del dottorato:
Fanno parte della commissione per il monitoraggio per l’AQ del dottorato:
- Prof.ssa Teresa ZELANTE, Referente della Qualità (RQ)
- Prof.ssa Roberta SPACCAPELO, Coordinatore del Corso di Dottorato
- Dott. Claudio COSTANTINI (membro della commissione)
- Prof. Manlio DI CRISTINA (membro della commissione)
- Prof.ssa Maria Teresa PALLOTTA (membro della commissione)
- Dott. Marco GARGARO (membro della commissione)
Il referente della qualità e i membri dell’AQ hanno il compito di coadiuvare il Coordinatore in tutti gli aspetti tecnico-organizzativi connessi alla redazione dei documenti e alla loro corretta conservazione.
L’AQ del dottorato si occupa della gestione del Corso di Dottorato di ricerca e si attiene al ciclo virtuoso di - progettazione – realizzazione – miglioramento.
PROGETTAZIONE: l’AQ e il Collegio di Dottorato progettano, riesaminano e aggiornano periodicamente i percorsi formativi e di ricerca al fine di allinearli all’evoluzione culturale e scientifica delle aree disciplinari di riferimento
ATTUAZIONE: Lo svolgimento delle attività formative e di ricerca deve consentire il raggiungimento dei risultati previsti in progettazione
MONITORAGGIO E RIESAME: l’AQ e il Collegio di Dottorato monitorano periodicamente i processi e i risultati relativi alle attività formative e di ricerca. L’attività di autovalutazione determina le azioni da intraprendere per il miglioramento dei percorsi formativi e di ricerca.