Nei giorni 29 e 30 ottobre 2021 si terrà a Perugia presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia il Secondo Meeting Transnazionale del Progetto Europeo Erasmus + “EuroSOMT – School of Modern Technology: ” European Technology-Based Curriculum in Health Sciences che vede la partecipazione della nostra Università e di 4 Centri di eccellenza internazionali, oltre ai rappresentanti della Società Internazionale della Continenza (ICS). 

Il Progetto ha lo scopo di realizzare modelli di simulazione in 3D specificamente dedicati alla urologia funzionale femminile utilizzando le nuove tecnologie di realtà virtuale o aumentata. Sulla base di tali modelli verranno quindi delineati syllabus dedicati all’e-learning e al training per specifici interventi chirurgici che saranno poi utilizzati su portali Web 


EuroSOMT 

2020-1-TR01-KA203-093898


School of Modern Technology

Il curriculum europeo basato sulla tecnologia nelle scienze della salute è un progetto dell'Unione Europea approvato e concesso dalla Commissione Europea sotto forma di partenariato strategico ERASMUS+, nel campo dell'istruzione superiore, della formazione e del programma per la gioventù.

Nel progetto sono incluse cinque Istituzioni di alto livello nel campo dell'istruzione: Università Hacettepe (Turchia), Katholieke Universiteit Leuven (Belgio), Università Degli Studi di Perugia (Italia), Università Chosun (Corea del Sud), International Continence Society - ICS (Regno Unito).

L’Università di Perugia partecipa con la Prof.ssa Elisabetta Costantini, il Prof. Mario Rende, la Dott.ssa Anna Maria Stabile, la Dott.ssa Beatrice Sensi e la Dott.ssa Paola Cornacchione.

COMUNICATO